previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

LIGHT

Estetica, funzionalità e qualità dei materiali, elementi essenziali nella filosofia di questa linea di arredo direzionale.

Scrivania Light gonna forata

Le forme armoniose di questa collezione , gli originali complementi di arredo, grandi e piccoli particolari che rendono questa linea un punto di riferimento per gli amanti dello stile.

La versatilità di questa linea di arredo ufficio, originale e funzionale, ma soprattutto al di fuori dei soliti standard.
Nulla è lasciato al caso, anche il più piccolo dettaglio è studiato perchè possa soddisfarvi a pieno.

L’incontro delle linee morbide del legno  con materiali come il vetro e l’acciaio, per una collezione che rappresenta a pieno la proiezione della tradizione verso il futuro.

 

Dinamico e versatile con le sue linee morbide, i colori attuali, riesce a giocare con lo spazio proponendo soluzioni sempre accattivanti e ricche di personalità.

Arredo_Ufficio_Serie_Light
Tavolo riunione Light

Scheda tecnica

  • Scrivanie e tavoli
  • Cassettiere ed elementi di servizio
  • Librerie

Piano di lavoro in vetro

Composte da piano realizzato in cristallo acidato dello spessore mm 12.

Piano di lavoro in legno

Composte da piano realizzato in MDF dello spessore mm 20, impiallacciato con tranciato di ciliegio o wengè, con bordatura perimetrale sagomata.

Struttura portante

Struttura composta da quattro gambe in alluminio a sezione circolare del diametro mm 110, con sistema di collegamento delle stesse mediante travi centrali in tubolare di acciaio. Verniciatura delle parti metalliche realizzata con polveri epossipoliestere antigraffio, cotte in tunnel termico a 180°C previo trattamento di sgrassaggio e fosfatazione. Piedini livellatori posti sotto le gambe.

Verniciatura

Le parti in ciliegio sono verniciate con vernici poliuretaniche mediante due mani di fondo e due mani di finitura trasparente 30 gloss, mentre le parti in wengè sono verniciate a poro aperto, in entrambi i casi con verniciatura eseguita a spruzzo.

Optional

Gonna frontale microforata realizzata in MDF spessore mm 16, verniciata grigio metallizzato, inseribile sia con le scrivanie piano in legno che in cristallo.

Struttura e ripiani interni

Costruzione con pannelli di conglomerato ligneo nobilitato di colore platino spessore mm 20, tranne che per i frontali dei cassetti ed i top superiori che sono impiallacciati ciliegio o wengè.

Cassettiera su ruote a 4 cassetti, di cui uno portacancelleria, realizzati in conglomerato ligneo nobilitato in PVC nero, scorrevoli su guide telescopiche in acciaio, mediante cuscinetti in nylon autolubrificanti, completa di serratura che mediante un’asta blocca tutti i cassetti simultaneamente. 

Portatelefono montato su ruote, realizzato con pannelli in nobilitato dello spessore di mm 20 per  struttura, base e ripiano centrale, con top di mm 20 impiallacciato ciliegio o wengè.

Mobili di servizio montato su ruote, realizzato con pannelli in nobilitato dello spessore di mm 20 per struttura, base e ripiano centrale, con top e frontali di mm 20 impiallacciato ciliegio o wengè, disponibili in tre versione: la prima con vano a giorno con ripiano centrale e parte a quattro cassetti; la seconda con vano a giorno con ripiano centrale, parte centrale con quattro cassetti e vano chiuso con antina battente piena dotata internamente di ripiano centrale; la terza composta come la seconda ma completa di frigo bar nel vano chiuso.

Struttura, fianchi e ripiani costruiti con pannelli di conglomerato ligneo classificato E/1 (a bassa emissione di formaldeide) di densità 680 kg/mc, spessore mm 20, finitura platino.

Schiene in conglomerato ligneo nobilitato, finitura colore platino, dello spessore di mm.8.

Top superiore realizzato in MDF dello spessore mm. 20 impiallacciato ciliegio o wengè.

Ante piene dello spessore di mm.20, impiallacciate in ciliegio o wengè, dotate di maniglie in plastica laccata, finitura color argento.

Ante in vetro satinato dello spessore di mm.5, con telaio perimetrale in alluminio.

La modulistica comprende 3 altezze (bassa cm 89 – media cm 135 - alta cm 210) e 2 larghezze (cm 48 e cm 96), chiave di serie sulle ante in legno, non previste su quelle in vetro, ripiani spostabili.

Ogni modulo è dotato di n.4 piedini livellatori con regolazione dall’interno della libreria stessa.

Zoccolo frontale di finitura realizzato in conglomerato ligneo colore platino, in analogia alla struttura.

Tutte le parti in legno sono verniciate con vernici poliuretaniche, mediante due mani di fondo e due mani di finitura trasparente 30 gloss per la finitura ciliegio, e con verniciatura a poro aperto per la finitura wengè in entrambi i casi con verniciatura eseguita a spruzzo.

Certificazioni

UNI 9175:2008

BS EN 1021-1: 2006

BS EN 1021-2: 2006

BS 5852: 2006

BS 7176: 2007

Finiture

Legno

Download