previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

ELISIA

Elisia, la sintesi perfetta tra funzionalità ed estetica

Le scrivanie direzionali Elisia sono realizzate con una struttura semplice ed allo stesso tempo estremamente robusta. Le gambe in legno di dimensione 100×50 sono unite da due travi dello stesso spessore. Le gambe sono rifinite nella parte bassa con un inserto in alluminio e sono dotate di un piccolo piedino regolabile. 

La struttura delle scrivanie Elisia è prevista in rovere chiaro e wengé, i piani sono disponibili oltre che in queste finiture in vetro satinato, bianco e fumè.

Un pratico e stabile pannello frontale, fissato alle gambe con staffe in acciaio
satinato, conferisce ad ogni postazione maggiore riservatezza.

La leggerezza del vetro conferisce alle scrivanie Elisia un aspetto elegante e moderno.
I piani in vetro sono disponibili nei colori satinato, bianco, fumè e nero.

I mobili di servizio su ruote rappresentano un pratico ausilio per ogni postazione.
La robusta struttura fa si che possano essere utilizzate anche come supporto ai tavoli in alternativa ad una delle gambe.

Arredo_Ufficio_Serie_Elisia

I mobili di servizio su ruote possono prevedere ante e frontali dei cassetti nel colore rosso. Inoltre è possibile attrezzare il mobile con un pratico telaio portacartelle studiato.

Le librerie con ante a battente hanno dimensioni capaci di ospitare comodamente telai portacartelle estraibili.

Le scrivanie possono essere integrate con piani allungo semplici o datati di cassettiera portante. Una soluzione semplice per un maggiore comfort di utilizzo.

Il passaggio dei cavi elettrici/telefonici è realizzato tramite una vaschetta metallica da applicare semplicemente alla struttura e facilmente ispezionabile.

Elisia ufficio direzionale

Scheda tecnica

  • Scrivanie e tavoli
  • Cassettiere ed elementi di servizio
  • Librerie

Piano di lavoro in vetro

Composte da piano realizzato in cristallo temperato dello spessore mm 15 satinato, bianco o grigio antracite.

Piano di lavoro in legno

Composte da piano realizzato in conglomerato ligneo classificato E1 a bassa emissione di formaldeide, rivestito con impiallacciatura di legno in essenza di rovere o wengè per uno spessore complessivo di mm 15, con bordatura perimetrale in massello di legno smussato dello spessore di mm 3, della stessa essenza del piano.

Struttura portante

Composta da quattro gambe in legno a sezione rettangolare mm 100x50, rifinite nella parte inferiore con inserti in acciaio e piedini di regolazione. Le gambe sono collegate mediante travi a sezione rettangolare mm 50x50 realizzate interamente in alluminio rivestito in legno, nella stessa essenza delle gambe.

Sistema di collegamento della struttura tramite giunti a spirale e perni rinforzati. 

Optional

Gonna frontale realizzata con le stesse caratteristiche del piano. Disponibile anche nella versione in MDF laccato rosso.

Le scrivanie possono essere direttamente collegabili ad allunghi laterali, sia con piano in cristallo che in legno, oppure a mobili di servizio.

Struttura e ripiani interni

Realizzati con pannelli di conglomerato ligneo nobilitato di colore platino spessore mm 20;

Fianchi di finitura e top superiore

Realizzati con pannelli di conglomerato ligneo impiallacciato in essenza di rovere o wengè spessore mm15 ; mentre i frontali di ante e cassetti, oltre che in rovere o wengè, possono anche essere in MDF laccato rosso.

Cassettiera su ruote

A 3 cassetti, scorrevoli su guide telescopiche in acciaio, mediante cuscinetti autolubrificanti, completa di serratura che mediante un’asta blocca tutti i cassetti simultaneamente. 

Mobili di servizio

Disponibili sia nella versione su ruote che nella versione fissa, con telaio di base e piedini regolabili realizzati in tubolare di acciaio verniciato finitura platino.

Possono avere due o tre vani, e sono disponibili in più versioni, a seconda delle combinazioni desiderate, con vani a giorno, moduli con ante e/o cassetti.

Struttura, fianchi e ripiani

Interni costruiti con pannelli di conglomerato ligneo classificato E/1 (a bassa emissione di formaldeide) di densità 680 kg/mc, spessore mm 20, finitura platino.

Schiene interne

In conglomerato ligneo nobilitato, finitura colore platino, dello spessore di mm.8.

Top, fianchi di finitura esterni

Realizzati in conglomerato ligneo classificato E/1 (a bassa emissione di formaldeide) di densità 680 kg/mc, spessore mm 20 impiallacciato con essenza di rovere o wengè.

Schiene finite

Realizzate in conglomerato ligneo classificato E/1 (a bassa emissione di formaldeide) di densità 680 kg/mc, spessore mm 20 impiallacciato con essenza di rovere o wengè. Disponibili anche nella versione in MDF laccato rosso.

Ante piene

Spessore di mm.20, impiallacciate in essenza di rovere o wengè, dotate di maniglie in plastica laccata, finitura color argento. Disponibili anche nella versione in MDF laccato rosso. Previste sia con apertura battente, che scorrevole.

Ante in vetro

Vetro temperato con finitura satinata dello spessore di mm.5, previste con bordo perimetrale a filo lucido nella versione con apertura battente, mentre nella versione con apertura scorrevole sono provviste di telaio perimetrale in alluminio.

Certificazioni

Attestazione di Conformità al Decreto Legislativo n°81 del 09-04-2008

Finiture

Legno
Vetro

Prodotti della Serie Elisia

Download