CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 – Il preventivo ha una validità di 60 giorni dalla data di emissione;

Art. 2 – Il preventivo sottoscritto dal cliente equivale ad ordine scritto e lo stesso s’intende accettato con l’emissione della conferma nella quale sarà indicata la data limite di consegna che potrà variare in base alla effettiva data di ricezione dell’ordine e agli impegni già assunti;

Art. 3 – La data limite di consegna è la data entro la quale ci impegniamo ad effettuare la consegna o la data entro la quale ci impegniamo ad effettuare il montaggio e l’installazione se previsto. La data limite di consegna non costituisce comunque riconoscimento di penali o risarcimenti se non stabiliti espressamente;

Art. 4 – I prezzi indicati in qualsiasi documento emesso dalla Laezza S.p.A. sono per consegna presso lo stabilimento di Marcianise/CE e sono sempre IVA esclusa da calcolare separatamente in base alle normi vigenti al momento della vendita;

Art. 5 – Tutti gli articoli sono forniti smontati e con imballo che non consente il trasporto con corrieri. L’imballaggio idoneo per il trasporto con corrieri, è realizzato su richiesta con l’addebito dei relativi costi che devono essere separatamente indicati;

Art. 6 – La merce, anche se venduta con trasporto gratis fino al destino, se trasportata da corrieri si intende venduta sempre con resa franco stabilimento della Laezza S.p.A. quindi tutti i danni imputabili al trasporto possono essere richiesti solo al vettore ed in nessun caso saranno imputabili alla Laezza S.p.A. se trasportata con mezzi e personale della Laezza S.p.A., i danni imputabili al trasporto saranno riconosciuti solo se dettagliatamente annotati sui documenti che accompagnano la merce al momento della firma;

Art. 7 – Il trasporto è sempre considerato fino al bordo del piano di carico del mezzo di trasporto e solo fino al punto più vicino accessibile all’automezzo;

Art. 8 – Il facchinaggio è sempre considerato dal bordo del piano di carico del mezzo di trasporto fino al punto di installazione, che quando si trova ad un piano elevato rispetto al piano stradale e non vi è un mezzo meccanico di sollevamento idoneo, deve essere espressamente pattuito;

Art. 9 – Il montaggio costituisce l’installazione dei prodotti forniti per renderli pronti all’uso, comprende sempre lo smaltimento dei materiali di risulta;

Art. 10 – Il trasporto, il facchinaggio ed il montaggio se non espressamente indicati con il relativo costo nel preventivo e nella conferma d’ordine, sono esclusi, se indicati con il relativo prezzo sono compresi, il prezzo uguale a “0” (zero) s’intende che sono effettuati a titolo gratuito.

Art. 11 – Tutte le contestazioni se non effettuate mediante dettagliata descrizione sul documento di accompagnamento, al momento della firma, saranno valide solo se fatte pervenire alla Laezza S.p.A. all’indirizzo di posta elettronica certificata laezzaspa@legalmail.it o a mezzo raccomandata postale presso la sede amministrativa. Reclami con qualsiasi altro mezzo di comunicazione non saranno validi ne presi in considerazione;

Art. 12 – Le contestazioni su prodotti consegnati con corrieri devono essere sempre fatte pervenire alla Laezza S.p.A. all’indirizzo di posta elettronica certificata laezzaspa@legalmail.it o a mezzo raccomandata postale presso la sede amministrativa

Art. 13 – Reclami per rotture di qualsiasi parte fragile (vetri) saranno ritenuti validi solo se effettuati al momento della consegna;

Art. 14 – Per ogni controversia legale, compresa la competenza giudiziaria, ed anche per contratti conclusi presso la sede del Cliente o con mezzi elettronici di comunicazione a distanza, il Foro competente esclusivo è quello di Napoli o Santa Maria Capua Vetere (CE) ad insindacabile giudizio della Laezza S.p.A.