Azienda

LA NOSTRA AZIENDA

Laezza S.p.A. fu costituita il 7 luglio 1977 da Laezza Francesco che iniziò la sua attività con una ditta individuale già il 6 novembre 1961. Produciamo arredi in legno e metallo per ufficio, scuole, ospedali e ambulatori, alberghi, comunità, negozi comprese le farmacie. Punto di maggior forza è la grande flessibilità delle attrezzature e la lunga esperienza, siamo in grado di produrre qualsiasi tipo di arredo su specifico progetto del cliente, e grazie ad un attrezzato ufficio progettazione siamo in grado di progettare e quindi realizzare qualsiasi tipo di arredo su richiesta del cliente sia in legno che in metallo. L’intero processo produttivo dalla progettazione al montaggio, compresa l’assistenza post vendita viene seguito nel pieno rispetto delle seguenti norme europee.
Facciamo molta attenzione al rispetto della natura utilizzando solo legnami riciclati o di provenienza certificata, nel rispetto della certificazione FSC Forest Stewardship Concili – Chain of Custody. Dal 2019 disponiamo di un impianto fotovoltaico da 320 kWp.

L’azienda strutturata in tre diversi cicli produttivi: falegnameria, metalmeccanico e tappezzeria.

Falegnameria

consiste nel tagliare il legno a misura, sia esso in tavole che in pannelli, mediante seghe a nastro e sezionatrici multilame.

I pezzi, precedentemente sezionati, vengono resi perfetti nelle misure richieste, facendo in modo che tutti i lati siano perfettamente paralleli e perpendicolari tra di loro.
si fa in modo che i pannelli vengano rifiniti lungo il perimetro, applicando protezioni e finiture idonee.
i soli manufatti in legno vengono rifiniti e levigati a regola d’arte.
dove tutti i vari componenti, per esser resi assemblabili tra di loro, vengono forati in modo perfetto, affinché tutta la ferramenta adoperata per i collegamenti, per il fissaggio dei cassetti, delle porte e per il livellamento degli arredi trovi alloggio in appositi fori e/o scanalature, le quali devono essere realizzate con precisione millimetrica per assicurarne sia la resistenza che un aspetto esteriore privo di irregolarità.
in questa fase tutti i componenti precedentemente lavorati, prima di essere assemblati tra di loro, vengono verniciati e lucidati se in legno, lucidati se in altri materiali, quali ad esempio il laminato.
montiamo ai vari semilavorati, tutta la ferramenta necessaria per renderli assemblabili tra di loro.
ultima e più delicata fase, durante la quale tutti i prodotti vengono controllati affinché nessuno presenti difetti di fabbricazione, successivamente vengono montati quei prodotti che saranno forniti già assemblati (es.: le cassettiere che richiedono particolari accorgimenti); a questo punto si provvede all’imballaggio e alla relativa etichettatura dei colli.

Reparto metalmeccanico

consiste nel ridurre alle misure richieste le barre di tubolari e/o lamiere, siano esse in ferro che in alluminio

diamo la giusta forma ai tubolari e alle lamiere tagliate

uniamo, rendendoli un corpo unico, i pezzi precedentemente tagliati e/o piegati

diamo il colore richiesto alle strutture grezze precedentemente lavorate, essa avviene mediante l’applicazione elettrostatica di polveri epossipoliestere che polimerizzate in una galleria termica ad oltre 180° si fissano alle strutture metalliche assumendo anche una consistenza antigraffio.

è la fase in cui viene montata, ai vari semilavorati, tutta la ferramenta necessaria per renderli assemblabili tra di loro.

Tappezzeria

il taglio dei tessuti per ottenere le giuste forme per il rivestimento delle poltrone

uniamo i vari pezzi di tessuto precedentemente tagliati per comporre la giusta sagoma

i vari elementi delle sedute e delle poltrone vengono uniti tra loro

Lascia un commento

preloader